Bagaglio Danneggiato

Capita spesso di ricevere il proprio bagaglio  visibilmente danneggiato, e in tale ipotesi la Convenzione di Montreal assicura al passeggero un risarcimento fino al limite massimo di euro 1.130,00.

Per accedere a tale risarcimento è FONDAMENTALE che il passeggero denunci l’accaduto presso l’ufficio Lost and Found dell’aeroporto compilando il PIR (Property Irregularity Report) e che conservi l’etichetta con il numero del bagaglio.

Entro e non oltre 7 giorni da quando il bagaglio è stato consegnato, è necessario inoltrare richiesta reclamo alla compagnia.

Sia il PIR che il reclamo trasmesso entro 7 giorni sono condizioni di procedibilità per ottenere il risarcimento.

Se il tuo bagaglio è stato danneggiato e vuoi ottenere il risarcimento del danno, inviaci:
• PIR
• ETICHETTA BAGAGLIO
• BIGLIETTO AEREO
• FOTOGRAFIE ATTESTANTI L’ENTITA’ DEL DANNO
• INDICAZIONE DI MARCA E MODELLO DEL BAGAGLIO

AVVIA LA TUA PRATICA E OTTIENI IL TUO RIMBORSO GRATUITAMENTE!

Avvia una Chat
💬 Ciao! Hai bisogno di aiuto?
Powered by